V Peep: la Giunta approva il terzo lotto dell’intervento di messa in sicurezza dei camminamenti

L'importo è di 250mila euro

Più informazioni su

Con l’approvazione dello studio di fattibilità e l’inserimento dell’opera nell’elenco annuale dei Lavori pubblici per l’anno 2017, si avvia a conclusione il progetto complessivo che ha visto l’Amministrazione comunale intervenire, con tre distinti interventi e un totale di 690.000 euro, per la messa in sicurezza dei camminamenti del V Peep nella zona tra via della Repubblica e via Euterpe.

Oltre che su via Bianchi, col III lotto dei lavori approvati dalla Giunta si interverrà per garantire la sicurezza nelle limitrofe vie Drudi e Bianchelli, considerato il cattivo stato del conglomerato cementizio armato dei parapetti e dell’intonaco. Un intervento che la Giunta ha ritenuto necessario per garantire l’accessibilità della zona ai mezzi di soccorso e completare l’intervento già eseguito nel corso del 2016 in via Lucchesi.

In particolare con le lavorazioni previste sarà rimossa la guaina bituminosa, demolito il massetto esistente, rimossi gli attuali buttafuori per l’acqua piovana, impermeabilizzati i solai, rifatto e impermeabilizzato il massetto con le adeguate pendenze, posata la nuova pavimentazione con piastrelle in gres porcellanato, oltre al rifacimento della pubblica illuminazione sopra e sotto i ballatoi. L’intervento, il terzo e ultimo lotto del progetto, avrà un costo previsto di 250.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.