Neve in arrivo: allerta della Protezione civile regionale

Interessate le macroaree Alto del Lamone - Savio, pianura di Forlì-Ravenna, Bacino del Reno

Più informazioni su

Dalle 18 di oggi, lunedì 16 gennaio, alla mezzanotte di domani, martedì 17 (30 ore) sarà attiva – per il bacino Alto del Lamone, la pianura di Forlì-Ravenna e il Bacino del Reno – l’allerta numero 7 dell’Agenzia regionale di protezione civile, per neve, di livello 1 – fase di attenzione (tale allerta si sovrappone parzialmente alla numero 6, valida fino alla mezzanotte di mercoledì 18 gennaio, per vento e stato del mare).

Come si legge nell’allerta,  dalla serata è infatti prevista un’intensificazione della precipitazione nevosa a partire dai settori romagnoli con zero termico attorno ai 100-200 metri

Nella macroarea del Bacino alto del Lamone sono previsti quantitativi complessivi tra 10-30 cm nell’area collinare, 20-40 cm nell’area montana.

Nella macroarea della pianura di Forlì-Ravenna si parla complessivi di 5-20 cm in area collinare; nella parte di pianura i fenomeni saranno principalmente di pioggia mista a neve, occasionalmente le precipitazioni diventeranno nevose, ma con accumuli non significativi (2-5 cm).

Infine, nella macroarea Bacino del Reno previsti quantitativi tra 5-20 cm, a partire dalle aree collinari fino ai rilievi.

Info http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/ultimiavvisi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.