Bullismo e razzismo a scuola, indagati quattro ragazzi di un istituto in provincia di Rimini

I minorenni (tre maschi e una femmina) sono accusati di minacce a due compagne di classe, una di colore e una disabile, prese di mira perché diverse

Più informazioni su

Quattro ragazzi minorenni (tre maschi e una femmina) che frequentano una scuola superiore della provincia di Rimini sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura minorile di Bologna con l’accusa provvisoria di minacce che, per alcuni di loro, potrebbe trasformarsi in atti persecutori. Sono contestati loro atti di bullismo e razzismo nei confronti di due compagne di classe, anche loro minorenni, una di colore e una disabile, prese di mira perché diverse. 

A dare la notizia il ‘Corriere Romagna’, ripreso da un lancio dell’agenzia Ansa.
I carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze ed esaminando la chat di classe dove ci sono violenze verbali sia in formato scritto che audio. I primi chiamati a giustificarsi hanno sostenuto che fossero solo scherzi. Ma le pesanti offese e le minacce non hanno lasciato spazio a molti dubbi.

I ragazzi non hanno dato seguito alle minacce e non ci sono stati episodi di violenza. La scuola ha cercato di intervenire, organizzato incontri con psicologi, ma non è riuscita a contenere il fenomeno. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.