Trenitalia: da oggi in servizio un nuovo Vivalto su Piacenza-Rimini

Come cita una nota dell'ANSA, l'assessore alle Infrastrutture e trasporti dell'E-R Raffaele Donini ha ricordato che "il traguardo del rinnovo parco treni previsto per il 2019 è ancora più vicino"

Più informazioni su

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, prosegue in Emilia-Romagna il rinnovo della flotta pendolare di Trenitalia. Un nuovo Vivalto, in servizio da oggi, porta a sette il numero dei convogli di ultima generazione introdotti, a partire da maggio, dalla società di trasporto del Gruppo FS. Con la consegna nei prossimi mesi di un ulteriore Vivalto, tutti i collegamenti Regionale Veloce fra Piacenza e Rimini saranno con le nuove carrozze, ricorda una nota di Ferrovie dello Stato. 

Sono 8 i convogli di questo tipo acquistati da Trenitalia per l’Emilia Romagna, con un investimento di circa 57 milioni, di cui 10,6 contributo della Regione.

“Sono contento di poter dire – ha ricordato l’assessore alle Infrastrutture e trasporti dell’E-R, Raffaele Donini – che grazie all’impegno di tutti siamo in anticipo sui tempi con 7 Vivalto e 5 treni Stadler già in funzione su linee regionali. Il trasporto su ferro in E-R è al centro delle nostre scelte e questi risultati rendono il traguardo del rinnovo del parco treni previsto per il 2019 ancora più vicino”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.