Mare d’inverno, venerdì 24 febbraio Oasi Confartigianto organizza un incontro di studio

Alle ore 15 nella sede della Confartigianato di Rimini con tante illustri presenze

Più informazioni su

L’ordinanza balneare 2017 della Regione Emilia Romagna apre alla possibilità che le imprese economiche possano svolgere la loro attività sulla spiaggia tutto l’anno. L’iniziativa dell’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini, di concerto con le associazioni degli operatori balneari consente quindi, per chi vorrà, un’ulteriore opportunità per il turismo della Riviera. Compito dei Comuni la definizione degli orari di apertura consentiti.

Sulla Riviera di Rimini l’ordinanza ha subito raccolto pareri entusiasti da parte delle Amministrazioni, ma secondo gli operatori balneari di Oasi Confartigianato è ora fondamentale ragionare insieme per definire compiti e responsabilità, così da favorire ordinanze comunali coerenti con le possibilità che si aprono per rispondere efficacemente alla domanda del mercato turistico.

Per favorire un confronto costruttivo il Presidente di Oasi Confartigianato Giorgio Mussoni, ha promosso un seminario di studio dal titolo “Territorio, ambiente, paesaggio e imprese balneari: quale futuro” per venerdì 24 Febbraio, alle ore 15.00, nella sede della Confartigianato di Rimini. Sono stati invitati l’Onorevole Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’Onorevole Sergio Pizzolante Vicepresidente Gruppo Area Popolare Camera dei Deputati, l’Onorevole Tiziano Arlotti Parlamentare PD per Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo, Andrea Corsini Assessore al Turismo e Commercio Emilia-Romagna, l’architetto Vincenzo Napoli della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini Funzionario Responsabile Provincia di Rimini, Andrea Gnassi Sindaco di Rimini, Enzo Ceccarelli Sindaco di Bellaria Igea Marina, Mariano Gennari Sindaco di Cattolica, Renata Tosi Sindaco di Riccione, Stefano Giannini Sindaco di Misano Adriatico, Mauro Gardenghi Presidente della Confartigianato di Rimini, e l’avvocato Roberto Manzi consulente Oasi Confartigianato. Parteciperà anche il Direttivo di Oasi Confartigianato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.