Al Grand Hotel di Forlì lunedì 27 febbraio il 2° Congresso Territoriale della CISL Funzione Romagna

Parteciperanno i delegati eletti nelle assemblee nei posti di lavoro che voteranno il rinnovo degli organismi, i componenti dei direttivi territoriali uscenti e i segretari regionali della Funzione Pubblica Emilia Romagna

Più informazioni su

Lunedì 27 febbraio 2017 si celebrerà il 2° Congresso Territoriale della CISL Funzione Pubblica Romagna, nelle sale congressuali del Grand Hotel di Forlì. La federazioni di categoria che associano oltre 3.700 iscritti dei comparti Autonomie Locali, Sanità Pubblica e Privata, Ministeri, Enti Pubblici non Economici, Agenzie Fiscali e Cooperative Sociali, in questa stagione congressuale attuano il processo di autoriforma e riorganizzazione che segnerà la seconda tappa di un cambiamento storico e dimostrativo della vitalità della CISL.

Prerogativa del congresso sarà inoltre quella di ritrovare motivi di speranza e fiducia, specie in un momento come quello attuale di crisi socio-economica e della rappresentanza politica. In particolare per i delegati CISL delle Pubbliche Amministrazioni sarà l’occasione per analizzare i risultati raggiunti nonostante il pesante attacco ai dipendenti pubblici e alle loro condizioni lavorative e contrattuali, per condividere e sviluppare la strategia della Federazione e della CISL che ha portato alla sottoscrizione dell’Accordo Quadro del 30 novembre 2016 sul pubblico impiego sottoscritto col precedente governo. Un accordo che rilancia la contrattazione nelle Pubbliche Amministrazioni, dopo anni di blocco sia sul piano economico che normativo.

E’ di fondamentale rilevanza aver posto nuovamente al centro il ruolo del negoziato sindacale, della contrattazione tra parti sociali come elemento regolatore del rapporto di lavoro che negli ultimi anni era stato imbrigliato invece negli ambiti ristretti della legge. Al congresso parteciperanno i quasi 100 delegati eletti nelle assemblee nei posti di lavoro che voteranno il rinnovo degli organismi, i componenti dei direttivi territoriali uscenti e i segretari regionali della Funzione Pubblica Emilia-Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.