Bancarotta, sequestro di beni per 3 milioni e misure cautelari per tre imprenditori a Rimini

Uno dei destinatari del provvedimento eseguito dalla Guardia di Finanza è Mario Formica. Le indagini scaturite dal fallimento di un'impresa del settore dell’organizzazione e allestimento di stand fieristici

Più informazioni su

Imprenditore e mancato candidato sindaco di Rimini per il Pdl nel 2011, quando fu prima ‘incoronato’ e poi detronizzato, Mario Formica è uno dei destinatari delle tre misure cautelari (due arresti domiciliari e un obbligo di firma), notificate questa mattina dai Finanzieri del Comando Provinciale di Rimini, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal Gip con un contestuale sequestro preventivo per un ammontare complessivo di circa 3 milioni di euro. Come informa l’agenzia Ansa, bancarotta e reati collegati quelli che vengono contestati agli indagati.

Come spiega il comunicato stampa delle Fiamme Gialle, il provvedimento rappresenta l’atto conclusivo delle indagini, delegate dalla locale Procura della Repubblica, scaturite dal fallimento di una primaria impresa del settore dell’organizzazione ed allestimento di stand fieristici. L’articolata attività di polizia giudiziaria, coordinata dal sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Rimini, Luca Bertuzzi, e svolta dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Rimini, “ha permesso di individuare operazioni e fatti aziendali connotati dall’obiettivo di depauperare il patrimonio aziendale della fallita in pregiudizio dei creditori, attraverso la commissione di delitti di bancarotta per distrazione, bancarotta semplice, ricorso abusivo al credito e turbata libertà degli incanti”.

Nella giornata di martedì 28 dunque i finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria hanno dato esecuzione al provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Rimini, eseguendo le misure cautelari personali e, con riferimento ai reati fallimentari, sequestrando valori riferibili agli indagati per un importo di circa 3 milioni di euro.

L’attività di servizio in rassegna si inserisce nell’azione svolta dalla Guardia di Finanza per la tutela dell’economia, quale unico organo di polizia giudiziaria con competenze specialistiche, in grado di intervenire per il rispetto delle regole in campo economico e finanziario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.