Rimini, prosegue l’attività antidegrado della Polizia Municipale

Tra ieri (28 febbraio) e oggi (1° marzo) tre i denunciati per furto o danneggiamenti

Più informazioni su

Due ragazze denunciate per furto, un ubriaco per danneggiamenti a un veicolo in sosta sono il risultato del servizio di prevenzione svolti dalla Polizia municipale nella giornata di ieri in Centro Storico a Rimini. 

 

Un’attività diventata un obiettivo prioritario del Comando della Polizia municipale di Rimini che impiega quotidianamente due pattuglie in turno mattutino e due pattuglie nel turno pomeridiano dedicate esclusivamente alla prevenzione della microcriminalità ed ai fenomeni di degrado urbano.

 

È stato infatti verso le 11 di ieri che un equipaggio della Polizia municipale durante il pattugliamento del Centro Storico notava tre donne correre sul corso D’Augusto inseguite a breve distanza da una ragazza che intimava alle prime di fermarsi. L’equipaggio riusciva a raggiungere immediatamente le tre ragazze riuscendone a fermare due. Addosso a una di esse una confezione contenente lenzuola di proprietà dell’esercente che, proprietaria di un esercizio commerciale lungo il corso d’Augusto, non aveva esitato a porsi all’inseguimento delle ragazze e dare l’allarme. Le due ragazze, dopo essere state identificate, venivano denunciate per furto mentre la refurtiva veniva riconsegnata alla proprietaria.

 

È stato invece nelle prime ore di questa mattina, attorno alle 6 e 30, che l’equipaggio della PM in servizio di pattugliamento dell’area mercato notava un ragazzo intento a danneggiare un veicolo in sosta di proprietà di un cittadino rumeno. Prontamente interveniva e fermava il soggetto il quale risultava in evidente stato di ebbrezza alcolica.

 

Il ragazzo, un italiano residente a Milano nato nel ’93, di cui non sono state fornite le generalità, non riusciva a giustificare il proprio gesto se non come conseguenza del suo stato. Sopraggiunto il proprietario del veicolo gli agenti intervenuti provvedevano a formalizzare la denuncia penale per danneggiamento insieme ad una multa di 108 euro per ubriachezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.