Le novità in materia di privacy: un convegno di Legacoop Romagna a Forlì il 10 marzo

Più informazioni su

Le novità in materia di privacy – a partire dal decreto legislativo 196/2003 fino al regolamento europeo 2016/679 – sono al centro del convegno organizzato per venerdì 10 marzo a Forlì da Legacoop Romagna, in collaborazione con gli esperti di Rete Servizi Romagna. I lavori si terranno presso la sede di Formula Servizi, in via Monteverdi 31, e saranno aperti dal responsabile privacy di Legacoop Romagna, Antonio Zampiga. 

 

Federica Buzzi, dell’ufficio legale di Federcoop Nullo Baldini, interverrà sul trattamento dei dati nel rispetto dell’attuale Codice della privacy. La consulente Gloriamaria Paci illustrerà quindi il nuovo regolamento comunitario e gli adempimenti previsti dalla nuova normativa, in particolare in materia di Data Protection Officer, registro dei trattamenti, analisi dei rischi e data breach. Infine Giuseppe Giuliano, funzionario del Dipartimento attività ispettive e sanzioni del Garante per la protezione dei dati, terrà la sua relazione sui poteri ispettivi del Garante per la protezione dei dati personali.

La partecipazione è gratuita / segreteria organizzativa: cappelli@federcoop.ra.it tel. 0544.509543.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.