Festa della Donna, messaggio audio di Gessica Notaro: “Con voi col cuore, spero sia 8 marzo diverso”

Nel corso della serata organizzata a Rimini per dimostrare vicinanza e solidarietà alla giovane aggredita con l'acido: "Mi auguro che quanto successo a me possa sensibilizzare non solo i cittadini, ma soprattutto le istituzioni, affinché questi terribili atti di violenza rimangano solo un brutto ricordo"

Più informazioni su

‘E’ per te Gessica’ è l’appuntamento organizzato a Rimini, al Teatro degli Atti, nella giornata della donna, mercoledì 8 marzo, per dimostrare vicinanza e solidarietà a Gessica Notaro, aggredita con l’acido dall’ex fidanzato lo scorso 10 gennaio a Rimini e dimessa dopo quasi due mesi di degenza dal Bufalini di Cesena, nel corso dei quali ha subito tre interventi, due di ricostruzione della pelle e uno all’occhio sinistro, quello più colpito dall’acido. 

L’operazione è riuscita ma bisognerà aspettare ancora almeno un mese per capire se potrà recuperare completamente la vista. La ex miss Romagna non se l’è sentita di partecipare di persona all’incontro-dibattito promosso dal Comune di Rimini e dalla Casa delle Donne e finalizzato a raccontare le emozioni di chi combatte la violenza contro le donne, ma ha voluto mandare un messaggio audio registrato, fatto ascoltare dagli organizzatori al pubblico.

Tra gli ospiti dell’evento, anche la mamma e la zia di Gessica. “Mi dispiace non poter essere lì con voi fisicamente stasera – ha detto Gessica nel messaggio – ma lo sono col cuore, ve lo assicuro. Vi lascio questo messaggio nella speranza che questo sia un otto marzo diverso dal solito, perché quello che e’ successo a me possa sensibilizzare non solo i cittadini, ma soprattutto le istituzioni, affinché questi terribili atti di violenza rimangano solo un brutto ricordo”. Gessica ha ringraziato poi tutti quelli che le sono stati vicino “il nostro sindaco, Andrea Gnassi; la vicesindaco Gloria Lisi; il personale dell’Asl Romagna; i centri antiviolenza; la Casa delle donne; i miei amici e tutte le persone presenti in questa serata. Grazie ancora a tutti e buona festa della donna”. 

All’incontro, al Teatro degli Atti, erano presenti, tra i relatori, il Procuratore Capo Paolo Giovagnoli, il Questore Maurizio Improta, il nuovo prefetto di Rimini Gabriella Tramonti, la Presidente dell’Associazione Antiviolenza ‘Rompi il silenzio Onlus’ Paola Gualano e la Presidente del Coordinamento Donne Ilaria Raimondi, oltre al vicesindaco di Rimini Gloria Lisi. 

Oggi, giovedì 9 marzo, a Rimini, inizia il processo all’ex fidanzato della giovane, Edson Tavares, che sarà a porte chiuse e riguarderà le accuse per stalking nei confronti della 28enne, dopo la rottura del loro rapporto, le aggressioni ai colleghi di Gessica e il maltrattamento di animali. Quest’ultima accusa risale a settembre del 2016 e riguarda il sequestro da parte della Forestale di un pitbull al quale Tavares aveva fatto tagliare le orecchie. Durante l’intervento il giovane aveva opposto resistenza ed era stato denunciato a piede libero.
Molto probabilmente, ma deciderà all’ultimo momento, in aula ci sarà anche Gessica, coperta da una maschera per via delle bende all’occhio e delle ferite al viso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.