Minaccia con una bottiglia i passanti e i poliziotti a cavallo: arrestato a Rimini un 32enne

Anche negli uffici della Questura l'uomo ha continuato a insultare gli agenti

Più informazioni su

Nella tarda serata di ieri, invece, i poliziotti del reparto a cavallo di Roma mentre erano impegnati nello specifico servizio antidegrado, alla prevenzione e repressione dei reati in genere e a quelli predatori nonché al contrasto del degrado urbano, nella zona di Piazzale Cesare Battisti, hanno sentito urla e rumori di bottiglie rotte provenienti da un bar lì vicino.

Raggiunto immediatamente il luogo, i poliziotti a cavallo hanno notato un uomo di circa trent’anni in palese stato di agitazione: l’uomo aveva appena lanciato alcune bottiglie di vetro in direzione di alcuni passanti facendole infrangere a terra e successivamente, accortosi della presenza degli agenti, ne ha lanciato anche una in direzione degli operatori, che sono riusciti a schivarla con un movimento repentino. Invitato più volte dagli operatori a mantenere la calma e mostrare un documento di identità, l’uomo ha subito manifestato un comportamento poco collaborativo dando in escandescenze: ha infatti frantumato un’altra ulteriore bottiglia vuota di birra sulla propria testa e, brandendola come se fosse un pugnale, ha minacciato i passanti e gli agenti a cavallo urlando “se vi avvicinate vi squarto a voi e il cavallo”, “allontanatevi che vi squarto”.

Considerato lo stato di evidente agitazione dell’uomo, divenuto pericoloso per la sua incolumità e per quella dei passanti, uno dei poliziotti è intervenuto e sempre in sella al cavallo lo ha afferrato per la giacca bloccandolo in sicurezza, fino all’arrivo di una Volante. L’uomo ha cercato in tutti i modi di divincolarsi dalla presa del poliziotto anche con gomitate sulla gamba dell’agente operante e verso il costato di Zeus, il cavallo-poliziotto. L’uomo è stato condotto quindi negli uffici della Questura di Rimini, dove ha continuato a insultare e minacciare gli agenti dicendo “che cazzo mi fate”, “vaffanculo”, “lasciatemi stare stronzi”, “bugiardi”. L’uomo, un cittadino marocchino di 32 anni, è stato quindi arrestato per minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, reati per il quale sarà giudicato in mattinata con rito direttissimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.