Sorpresi dai Carabinieri in una colonia abbandonata di Bellaria: denunciate tre persone

I tre dopo avere forzato porte e finestre per entrare, si erano accampati utilizzando vecchi materassi e reti metalliche

Più informazioni su

Dalle 06.00 alle 12.00 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con il personale della locale Polizia Municipale e relativa unità cinofila, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo straordinario, al fine di contrastare il degrado urbano.

I militari dell’Arma e della locale Polizia Municipale, hanno controllato due colonie abbandonate: ‘Roma’ e ‘Benelli’. Nel corso del controllo, all’interno della seconda colonia sono stati sorpresi due cittadini di origine rumena ed un albanese (le Forze dell’Ordine non hanno fornito le generalità, n.d.r.) che, dopo aver forzato porte e finestre per entrare, si erano accampati utilizzando vecchi materassi e reti metalliche. Tra l’altro gli stranieri vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie e scarsa sicurezza per la loro incolumità, in quanto dormivano a contatto con ferri arrugginiti e dappertutto candele consumate che in qualche punto, avevano innescato principi d’incendi all’esaurirsi della cera la cui fiamma veniva a contatto con il legno dei mobili.

I tre, tutti senza fissa dimora e senza mezzi di sostegno sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di invasione di edifici. All’interno delle strutture sono state effettuate le opportune operazioni di bonifica dei bivacchi e ripristinati gli sbarramenti in cemento di porte e finestre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.