Servizio a largo raggio dei Carabinieri di Riccione: due persone arrestate e una denunciata

I militari hanno proceduto al fermo di due pregiudicati rumeni ritenuti responsabili di rapina in concorso e deferito in stato di libertà un senegalese trovato in possesso di un tablet rubato

Più informazioni su

Ancora servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri di Riccione. Il dispositivo, intrapreso dalla scorsa serata e terminato nella mattinata di oggi, giovedì 13 aprile, era finalizzato particolarmente al contrasto dei reati contro il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale. 

I Carabinieri, diretti dal Cap. Marco Califano, hanno cosi proceduto al fermo di due pregiudicati rumeni, in Italia senza fissa dimora, B.S. 48 enne e U.L. 43 enne, ritenuti responsabili di rapina in concorso. Nella circostanza gli indagati – nel pomeriggio del 12 aprile, nei pressi della stazione ferroviaria di Pesaro – previa ricorso a violenza e minaccia – si appropriavano del telefono cellulare appartenente a R.M., 31 enne rumeno, successivamente allontanandosi dal luogo dell’evento.

Alle successive ore 19,00 circa, a Cattolica, presso la sala d’attesa della locale stazione ferroviaria, la vittima rintracciava i propri connazionali richiedendo nel frangente l’immediato intervento dei militari che, prontamente giunti sul posto, bloccavano gli indagati, recuperando anche il telefono cellulare, poi restituito al legittimo proprietario.

Nel corso delle stesso servizio veniva anche deferito in stato di libertà G.A., 57 enne senegalese residente a Rimini in quanto, sottoposto a controllo da parte dei Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico, veniva trovato in possesso di un tablet samsung galaxy tab 2 risultato oggetto di furto in danno di B.R. – successivamente recuperato, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

Sono anche stati segnalati alla competente autorità amministrativa due assuntori di sostanze stupefacenti poiche’ trovati in possesso di 0,8 grammi di cocaina.

Sanzionati 6 utenti della strada per violazioni al c.d.s., elevando sanzioni per un totale di euro 920,00 circa. Controllati più di 70 auto/motoveicoli e circa 80 persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.