Carabinieri al “Ralf in Bikini 2017”: arresti, denunce e segnalazioni

Il bilancio: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e altre sanzioni

Più informazioni su

Si è concluso nella notte lo straordinario evento che ha portato in riviera migliaia di giovani. Il controllo predisposto per la circostanza dai Carabinieri di Riccione – e che unitamente a quello messo in campo dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza ha assicurato durante la giornata la tutela dell’ordine e della sicurezza – si è occupato anche di contrasto ai reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale. 

Nell’occasione, i militari hanno cosi proceduto all’arresto di:

– V.A. 19enne di Foggia, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel frangente i militari lo sorprendevano nelle adiacenze del locale appartato con alcuni coetanei e cedere della sostanza stupefacente. Successivamente sottoposto a perquisizione, lo stesso veniva trovato in possesso di 5,9 grammi di “marijuana” suddivisa in dosi pronte per la cessione a terzi, poi sequestrata unitamente alla somma contante di 40 euro ritenuta il provento della illecita attività.

– B.I 18enne di Genova, responsabile di rapina: dopo essersi impossessato con violenza di una catenina in oro di proprietà di S. G., 28 enne da Vittoria ( RG), allo scopo di assicurarsi la fuga, lo spruzzava con spray al peperoncino dileguandosi successivamente. L’azione veniva tuttavia notata dal personale della dipendente Stazione Carabinieri di Misano Adriatico, che lo immobilizzava e lo traeva in arresto, recuperando la refurtiva, successivamente restituita all’avente diritto.

Nel corso delle stesso servizio venivano altresì deferiti in stato di libertà:

– B.D, 20enne del luogo. Nella circostanza, i militari della Stazione di Misano Adriatico, in zona appartata, procedevano al controllo dell’indagato trovandolo in possesso di 8 compresse di “ecstasy” e di 2, 4 grammi di “cocaina” suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

– I. N., 28enne pregiudicato serbo. In questa circostanza, sempre una pattuglia della Stazione Carabinieri di Misano Adriatico, procedeva al controllo dell’indagato trasportato a bordo di un’autovettura Fiat 500 condotta da un connazionale. Dalla immediata verifica emergeva che lo stesso risultava colpito da un ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto e Questore della provincia Forlì–Cesena in data 18 nov 2016.

Sono stati inoltre segnalati alla competente autorità amministrativa quattro assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di complessivi 1 grammo di “marijuana” , 0,6 grammi di “cocaina” e 3 di hashish. Sanzionati 4 utenti della strada per violazioni al c.d.s., elevando sanzioni per un totale di 800 euro circa. Controllate più di 50 auto e motoveicoli e circa 70 persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.