Barca sugli scogli a Rimini: i funerali di due delle 4 vittime a Verona

Una folla commossa ha dato l'ultimo saluto al cardiologo Alessandro Fabbri e alla figlia Alessia, 37 anni, notaio

Più informazioni su

Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto oggi (mercoledì 26) ad Alessandro ed Alessia Fabbri, due delle quattro vittime del naufragio dello scorso 18 aprile nel porto di Rimini. Nella chiesa di San Bernardino, a Verona, sono stati celebrati i funerali del cardiologo Alessandro Fabbri, 67 anni, proprietario della barca da 15 metri che a causa del mare in tempesta si è schiantata contro i frangiflutti del porto romagnolo, e della figlia Alessia, 37 anni, notaio. 

Amici e colleghi si sono stretti attorno alla moglie e al figlio del medico, e al fidanzato della figlia, il ristoratore Luca Nicolis, che era a bordo dell’imbarcazione ed è uno dei due superstiti della tragedia, costata la vita anche all’ex dirigente d’azienda, Enrico Martinelli, e all’imprenditore vicentino Ernesto Salin.

Alla guida della barca c’era l’ex otorinolaringoiatra Carlo Calvelli, 68 anni, anche lui sopravvissuto al naufragio. Ai funerali è intervenuto anche il sindaco di Verona, Flavio Tosi, con la senatrice Patrizia Bisinella, sua compagna, e, tra gli altri, c’era anche il cantante e chitarrista Omar Pedrini. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.