In Emilia Romagna è ancora allerta meteo per temporali: preallarme per criticità idrogeologica

Più informazioni su

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 8 maggio, alla mezzanotte di domani, martedì 9 maggio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 35, per criticità idrogeologica per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna.

Fa seguito alla 34, attualmente in corso, fino appunto alla mezzanotte di oggi, sempre per criticità idrogeologica per temporali. Però in questo caso si tratta di una allerta arancione – fase di preallarme e non più gialla – fase di attenzione.

Come si legge nell’allerta, le zone maggiormente interessate sono quelle dei Bacini Romagnoli (FC, RN), Pianura e costa Romagnola, Bacini Emiliani Orientali (BO, RA) e Pianura Emiliana Orientale e costa Ferrarese (FE, RA, BO) e i fenomeni saranno più concentrati nella finestra oraria che va dalle 00 alle 14.00 di domani.

Sul nuovo portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it) si possono consultare l’allerta completa e molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.