Strage di Manchester, Monti: “Atto vile messo in atto da professionisti dell’orrore”

Più informazioni su

“L’attentato di Manchester, durante un concerto che vedeva la partecipazione di migliaia di giovanissimi, è quanto di più vile ed esecrabile possa venire messo in atto. Nessuna motivazione può giustificare un atto del genere ideato e messo in atto da miserabili professionisti dell’orrore” dice Giovanni Monti, presidente di Legacoop Emilia-Romagna.

“Il movimento cooperativo emiliano-romagnolo esprime solidarietà – continua Monti – e vicinanza alle famiglie, al popolo e al Governo britannico. Risuona in queste ore l’avvertimento di Papa Francesco “La terza guerra mondiale è già iniziata, solo che si combatte a pezzetti, a capitoli”. E’ un avvertimento che deve richiamare tutti alle proprie responsabilità e spingere a trovare soluzioni negoziate nei quadranti dove i conflitti sono più virulenti. Interessi espliciti e inconfessabili soffiano da ogni parte per tenere accese le braci delle guerre. Si investono centinaia di miliardi per nuovi armamenti e vengono lasciate nella miseria e nell’insicurezza milioni di persone in tutto il pianeta alimentando conflitti, terrore e morte. Occorre un deciso cambio di rotta del quale il nostro Paese e l’Europa per primi devono farsi interpreti. Occorre collaborare, cooperare per trovare le vie della pace, senza mai stancarsi, senza arrendersi al terrore” termina il presidente di Legacoop Emilia-Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.