RiminiWellness apre giovedì 1 con Federica Pellegrini, Vincenzo Nibali e Simone Sabbioni

Da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno in fiera, sulla riviera, in città appuntamenti all’insegna dello star bene e del divertimento Dall’1 giugno in fiera, sulla riviera, in città appuntamenti all’insegna dello star bene e del divertimento

Più informazioni su

Cresce l’attesa, il countdown per RiminiWellness è alle battute finali. E le premesse sono al top. A partire dai nomi dei vip che affolleranno la prima giornata della kermesse: Federica Pellegrini, Vincenzo Nibali e Simone Sabbioni. Il taglio del nastro è alla fiera di Rimini giovedì 1 giugno alle ore 11 nella Hall SUD (ingresso da via Emilia) con l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Insieme a loro saranno presenti la campionessa di nuoto, primatista mondiale e il nazionale di nuoto a dorso. Il ciclista vincitore del Giro d’Italia 2016 arriverà poco dopo. La cerimonia sarà aperta da una spettacolare esibizione di calisthenics del Team Burningate.

Ma oltre alla fiera, tutta la città e l’intero territorio sono pronti ad accogliere il popolo del fitness e dello star bene in forma: con  feste, eventi, attività e iniziative dove dare sfogo all’energia positiva della manifestazione, per quattro giorni di intrattenimento no-stop. Qualche esempio?

 

Torna la BOATHLON MONSTER COMPETITION, una gara adrenalinica in un percorso ad ostacoli tra mare e gonfiabili che accende il parco acquatico Boabay di Rimini. Venerdì 2 giugno si inaugura la stagione con un’edizione straordinaria della “Boathlon Monster Competition” – RiminiWellness Limited Edition: i primi tre classificati vincono ingressi gratuiti al parco acquatico BoaBay per l’estate 2017. Inoltre, presentando un qualsiasi titolo di accesso di RiminiWellness, si avrà diritto a un ingresso ridotto al parco.

 

In collaborazione con RiminiWellness la GMM Training organizza la “TREKKING NIGHT RIMINI”. Max Grossi condurrà gli H.E.A.T. WALKERS lungo un percorso che esalta un nuovo modo di vivere la città come laboratorio per coltivare la salute, dove grazie ad un training cittadino, di camminata e Jogging si raggiungono i punti della più suggestivi e più nascosti, utilizzandoli come palestra quotidiana. Tutto questo avvalendosi del sistema in cuffia Silent System, con sound musicali che dettano le giuste andature e danno grande energia: un format di allenamento, ma anche un modo di viaggiare e conoscere il mondo!

Appuntamento, su prenotazione, venerdì 2 giugno alle ore 19.30 in piazzale Kennedy.

 

Villa delle Rose ancora una volta partner di RiminiWellness: presentandosi all’ingresso del locale con il biglietto della fiera o con il coupon dedicato, si potrà accedere agli eventi proposti al prezzo di 15 € incluso drink.

 

I Party si terranno al Coconuts, lo splendido locale sul lungomare di Rimini. Venerdì e sabato i visitatori di RiminiWellness, muniti di biglietto, avranno diritto a un prezzo agevolato con una consumazione inclusa. In entrambe le serate il ristorante sarà aperto su prenotazione. E dopo cena, spazio alle danze tra musica commerciale, house, HipHop, R&B, Salsa, Latino Americano e Raggaeton.

 

Inoltre, tutti i giorni il lungomare di Rimini, a Marina Centro, dalle ore 18 fino a tarda notte si dipingerà di streetfood con l’evento a tema “Hawaii – Beach Boys” targato KENNEDY CAKE.

 

Tutto questo e moltissimo altro ancora a Rimini e lungo la riviera per una quattro giorni di divertimento e wellness. Un fine settimana preludio del grande giugno riminese, che proseguirà con altri due grandi appuntamenti: il 17 e 18 giugno torna infatti ‘Al Meni’, la festa del gusto con chef stellati (guidati da Massimo Bottura) e prodotti di contadini, artigiani e designer per quello che è definito il “circo 8 e 1/2 dei sapori”. E poi, sabato 24 giugno, Ellen Allien e Fabri Fibra saranno le due star principali che illumineranno la carica dei 200mila al porto per la Molo Street Parade edizione 2017.

 

PRONTO IL PIANO SULLA VIABILITA’

E’ ormai definito nei dettagli il piano predisposto dal Comando della Polizia municipale per favorire la viabilità sulle strade cittadine che saranno interessate dal grande afflusso di visitatori di Riminiwellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione, che proprio lo scorso anno chiuse la sua 11a edizione con numeri da record: oltre 260mila presenze, con un aumento del 30% degli stranieri provenienti da circa 80 Paesi.

Un afflusso straordinario che da giovedì 1° giugno fino a domenica 4 invaderà i saloni fieristici e che la Polizia municipale conta di poter gestire con l’adozione di diverse strategie integrate coordinate con tutti i soggetti impegnati nella gestione di questa importantissima manifestazione. Non ultime infatti quelle per il potenziamento del trasporto pubblico, sia su ferro che su gomma, da e per la fiera, così come sui parcheggi, specie all’ingresso, dove si è ormai consolidata la prassi di facilitare al massimo l’affluenza delle vetture così da evitare code sulle strade d’accesso e provvedere solo all’uscita al pagamento della sosta.

 “Quello di Riminiwellness – dicono da Comando della Polizia municipale – è un pubblico particolare, che si caratterizza rispetto a quello di altri eventi fieristici. Sia perché una volta raggiunta la sede della manifestazione normalmente la vive per tutta la durata della giornata partecipando attivamente alle mille occasioni proposte, sia perché, favorito anche dalla stagione, alle auto preferisce mezzi alternativi ed ecologici”.

Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari, ben 15 treni sulla Milano – Bari (sia in direzione nord, sia in direzione sud) fermeranno alla stazione interna al quartiere fieristico (orari: www.riminiwellness.com o www.trenitalia.com). Sul fronte del trasporto pubblico oltre alla linea 9, collegamento di trasporto pubblico sempre attivo con Rimini Fiera e utile in particolare per chi arriva alla Stazione Ferroviaria di Rimini, in occasione di eventi fieristici straordinari come Riminiwellness Start Romagna ha attivato linee dedicate come la 5 (litoranea nord San Mauro Mare – Rimini Fiera) e la 10 (litoranea sud Miramare – Rimini Fiera).

 

I momenti più delicati previsti saranno dunque quelli d’inizio mattina, dalle 8,30 alle 10,30, e d’uscita, dalle ore 17 alle 19, orari in cui la ripercussione sulla viabilità cittadina, specie sull’asse via Roma – Emilia, è previsto si faccia sentire.

Per fluidificare la scorrevolezza gli agenti della Polizia municipale impiegati (16 nel turno mattutino, altrettanti nel pomeriggio, coordinati da due ufficiali) adotteranno strategie variabili in cui, al presidio costante dei luoghi più a rischio d’ingorgo come le rotatorie, si affiancherà l’utilizzo dei reparti mobili per intervenire nei luoghi che più lo potranno necessitare affrontando così in modo flessibile le difficoltà. All’uscita il traffico sarà incanalato sulle due direttrici principali come la via Emilia e la Statale, mentre non sono escluse deviazioni sulle strade secondarie, meno conosciute dai visitatori e per questo meno utilizzate come via Turchetta o via San Martino in Riparotta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.