Vigili del Fuoco Emilia-Romagna: 40 nuovi specialisti pronti a combattere gli incendi

Come cita una nota ANSA, si è concluso il corso per Direttore delle operazioni di spegnimento (Dos)

Più informazioni su

Come si legge in un comunicato ANSA, sono quaranta i nuovi specialisti pronti a combattere gli incendi in Emilia-Romagna. 

Sono stati formati – continua il comunicato ANSA – dall’ultimo corso organizzato in Emilia-Romagna dalla direzione regionale dei Vigili del Fuoco per Direttore delle operazioni di spegnimento (Dos): si tratta di personale specializzato nel coordinare le attività in caso di roghi con vasto fronte nei boschi e abilitato alla gestione dei mezzi.

Importante – conclude il comunicato ANSA – è il ruolo del Dos nel coordinare gli equipaggi dei Canadair della flotta dei Vigili del fuoco e degli elicotteri Aib (anticendiio boschivo), ex forestali ora passati tra le fila del corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.