Affittava case-fantasma sulla riviera romagnola: denunciato un 37enne per truffa

Come cita una nota ANSA, l’uomo spariva nel nulla dopo aver incassato la caparra

Più informazioni su

Come si legge in un comunicato ANSA, una 30enne reggiana credeva di aver trovato l’occasione giusta: una casa al mare per due settimane a giugno a Cattolica, nella riviera romagnola, ad un prezzo abbordabile. 

Dopo aver contattato l’inserzionista via mail e poi al telefono – continua il comunicato ANSA – ha versato una caparra di 380 euro ma, con l’approssimarsi della partenza, a fine maggio, non riuscendo più a contattarlo, si è insospettita e ha capito di essere stata truffata. Le indagini dei carabinieri di Campagnola si sono spostate in Campania: l’utenza telefonica utilizzata per portare avanti la trattativa è risultata intestata a un 37enne di Pozzuoli con precedenti specifici, così come il conto a cui era associato l’Iban indicato per il versamento della caparra. L’uomo è stato denunciato per truffa. Secondo le prime indagini dei Carabinieri, con lo stesso modus operandi l’indagato ha raggirato l’estate scorsa altri aspiranti turisti, ai quali proponeva case sempre nella riviera romagnola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.