Elezioni comunali 2017, calo dell’affluenza nella provincia di Rimini alle 12 è al 18,15 per cento

Più informazioni su

Contrariamente al resto d’Italia, dove alle 12 aveva già votato il 19,36 per cento degli aventi diritto, nei comuni della provincia di Rimini solo Morciano di Romagna è in linea con il dato nazionale.

Alle ore 12 la media nei 3 Comuni del riminese chiamati a rinnovare i consigli comunali era del 18,15 per cento più di un punto inferiore al dato nazionale di questa tornata 2017 fissato al 19,36 per cento.

 

Tolta Coriano dove alle 12 aveva già votato il 18,56 per cento degli elettori (11,56 delle elezioni precedenti) negli altri due comuni le percentuali sono più basse anche rispetto alleprecedenti elezioni. A Morciano contro il 20 per cento delle scorse elezioni, alle 12 aveva votato il 19 per cento degli aventi diritto mentre a Riccione, il dato più più basso della Romagna, l’affluenza alle urne è stata pari al 17,74 per cento più di un punto percentuale in meno rispetto alla precedente tornata elettorale del 2014 (19 per cento).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.