Elezioni comunali 2017, A Coriano confermata sindaca Domenica Spinelli

Più informazioni su

Con il 49,37 per cento dei voti, Domenica Spinelli si conferma sindaco di Coriano. La prima cittadina uscente, candidata di Progetto Comune, ha ampiamente superato i voti del candidato di Insieme per Coriano Alessandro Leonardi con il suo 36,29 per cento.

 

Catastrofico il risultato di Mariarosaria Apicella del Movimento 5 Stelle che si ferma, con i suoi 452 voti, al 9,34 per cento e, stando ai dati provvisori del Viminale a 1 solo seggio in consiglio comunale. Solo 241, pari a 4,98 per cento, sono invece i voti raccolti da Oreste Godi di Coriano Sinistra Unità che non ha ottenuto seggi.

 

Domenica Spinelli, nel nuovo consiglio comunale di Coriano – grazie al sistema maggioritario in vigore nei comuni sotto i 15mila abitanti, che assegna il 60 per cento dei seggi al candidato che ottiene il maggior numero di voti –  potrà contare su 11 seggi. Quattro sono, invece, i seggi assegnati alla Lista Civica Insieme per Coriano che sosteneva il candidato Alessandro Leonardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.