Rubano lo zaino in spiaggia ad un turista: in manette due giovani a Riccione

Agli arresti anche un 31enne che, alla vista dei Carabinieri, fugge a tutta velocità con la sua auto. Denunciato un 35enne di Saludecio perchè trovato con un coltello nella propria vettura

Più informazioni su

Tre arresti e un denunciato: è questo il bilancio del servizio di controllo del territorio svolto dai Carabinieri della compagnia di Riccione nella notte appena trascorsa. In manette per furto un 18enne di Monza e un 17enne di Milano e per resistenza a pubblico ufficiale un 31enne di Torino. Deferito all’autorità giudiziaria per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere un 35enne di Saludecio, pregiudicato.

La serie di interventi è iniziata al bagno 130 della litoranea di Riccione dove E.N.M. 18enne di Monza e S.M., 17enne di Milano (altre generalità sui due ragazzi non sono state fornite) si sono resi responsabili del furto di uno zaino, in danno di un turista. Giunti immediatamente sul posto ed avuta la descrizione degli autori del reato, i militari dell’Arma della locale Compagnia, venuti a conoscenza che gli stessi erano saliti a bordo di bus di linea, riuscivano a rintracciarli e bloccarli, trovando la refurtiva che successivamente veniva riconsegnata al legittimo proprietario.

Successivamente, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile del NOR, dopo un inseguimento, bloccavano B.O., 31enne, residente a Torino (anche in questo caso non si conoscono altri dati), che, dopo non aver ottemperato all’alt imposto dai Carabinieri durante un posto di controllo, si è dato alla fuga ad alta velocità verso Rimini a bordo di un’autovettura con targhe false. Vistosi braccato, l’uomo abbandonava il mezzo cercando di dileguarsi senza però riuscirci in quanto i Carabinieri riuscivano a bloccarlo. Durante la perquisizione del mezzo in questione, venivano rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, passamontagna, ricetrasmittenti per intercettare le comunicazioni delle forze di polizia ed una bomboletta di spray urticante. Il 31enne è finito così in manette per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato a piede libero per i reati di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, uso di atto falso.

Infine, è stato denunciato un 35enne pregiudicato, residente a Saludecio, trovato in possesso di un coltello, custodito nella propria autovettura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.