Arrestato 51enne: forse responsabile dell’attacco di aprile a un commercialista riminese

Ritrovata nel garage dell'uomo una pistola che potrebbe aver esploso i colpi all’abitazione e all’autovettura del professionista

Più informazioni su

Nell’ambito delle attività investigative svolte dalla Squadra Mobile della Polizia di Rimini in merito ai colpi esplosi nella notte del 27 aprile all’indirizzo dell’abitazione e dell’autovettura di un commercialista riminese, la Procura della Repubblica di Rimini ha delegato alcune perquisizioni domiciliari finalizzate al rinvenimento dell’arma utilizzata. 

 

Nel corso di una di queste perquisizioni, eseguite in via Padre Igino Lega nei confronti di un pregiudicato di origine siciliana, M.R., 51enne residente a Rimini, la Squadra Mobile ha rinvenuto una pistola di fabbricazione belga, marca LEPAGE, calibro 7,65 con colpo in canna e altre due cartucce nel caricatore. L’arma, accuratamente nascosta nel garage pertinente all’abitazione del 51enne, presenta la matricola abrasa. L’uomo, un operaio con precedenti penali per rapina a mano armata, sequestro di persona e porto abusivo di armi da fuoco, è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Rimini su disposizione della locale Procura della Repubblica immediatamente informata del ritrovamento dell’arma.

 

La pistola potrebbe essere stata usata durante la notte del 27 aprile scorso in occasione dei colpi esplosi all’indirizzo dell’abitazione e dell’autovettura del commercialista. Nella circostanza, la Polizia Scientifica, dopo i rilievi del caso, ha sequestrato 4 bossoli proprio calibro 7,65. Sul punto verranno svolti approfonditi accertamenti balistici a cura del Gabinetto Regionale di Bologna cui saranno delegati dalla locale Procura della Repubblica che segue il caso con il Pubblico Ministero Dr. Luigi Sgambati. Sono in corso indagini per stabilire in che modo l’arrestato sia entrato in possesso della pistola e per quale motivo la detenesse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.