Tentata rapina e minacce con un bastone: arrestato 40enne a Rimini

Il fatto è avvenuto la serata del 25 giugno ai danni di un negozio in viale Vespucci

Più informazioni su

Nella serata del 25 giugno, un italiano 40enne di origini bosniache residente a Rimini, con la scusa di cambiare 20 euro, ha tentato di rubare l’incasso di un negozio di bigiotteria in viale Vespucci. 

Solo la prontezza di riflessi del dipendente del negozio, un cittadino del Bangladesh, che ha chiuso prontamente la cassa, non gli ha consentito di sottrarre i soldi. L’uomo ha reagito con rabbia malmenando il dipendente e minacciandolo di non chiamare la Polizia, per poi scappare a mani vuote. Non contento, da lì a poco, ci ha riprovato nuovamente, questa volta armato di un bastone.

 

In aiuto del dipendente è però accorsoun cittadino egiziano, che lavora nell’esercizio accanto, il quale aveva notato l’uomo entrare nel negozio con il bastone. L’intervento del soccorritore ha fatto desistere nuovamente il malvivente dal suo intento criminale; anche questa volta, prima di fuggire, ha minacciato entrambi i presenti.

 

L’arrivo della volante, inviata su richiesta dalla sala operativa della Questura, ha, dopo un breve inseguimento, interrotto la fuga dell’uomo trovato con ancora il bastone in mano. L’uomo, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato quindi bloccato in sicurezza ed accompagnato in Questura dove è stato dichiarato in arresto, in attesa del processo per direttissima, al termine del quale il giudice ha disposto che venisse condotto in carcere fino alla prossima udienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.