Perde in spiaggia a Rimini l’anello di fidanzamento: noleggia un metal detector e lo ritrova

La disavventura a lieto fine è capitata ad una turista milanese in vacanza in Riviera. Il giorno stesso a Misano un caso analogo

Più informazioni su

Troppo prezioso quell’anello di fidanzamento (per altro di platino e diamanti) per arrendersi ad un refolo di garbino. E così, una turista milanese in vacanza a Rimini – che aveva smarrito il pregiato monile in spiaggia per colpa di una raffica di vento improvvisa – anziché rassegnarsi ai dispetti di Eolo, ha deciso di noleggiare un potente metal detector Garrett di ultima generazione e, setacciando palmo a palmo la battigia di Rimini, alla fine ha ritrovato l’anello.

E’ accaduto lunedì scorso alla signora Martina che, come ogni estate, stava trascorrendo qualche giorno di villeggiatura nella sua casa estiva a Rimini: “Mi ero tolta l’anello per qualche istante – racconta – perché volevo spalmarmi la crema abbronzante. All’improvviso, una raffica di vento ha fatto volare l’asciugamano sul quale l’avevo posato. Ho cercato il gioiello per tutta la mattinata, con le mani e col rastrello, ma niente, sembrava volatilizzato. Ad un certo punto, vedendomi disperata, il bagnino mi ha fatto quella che pareva una battuta: ‘ci vorrebbe un metal detector…’. E così, non mi sono persa d’animo e, appena tornata a casa, ho fatto qualche ricerca su internet e mi sono accorta che in zona un’azienda vende e noleggia metal detector”.

Recatasi a noleggiare il metal detector, la signora Martina si è messa a caccia del prezioso anello, riuscendo a localizzarlo qualche centimetro sotto la sabbia. “E’ stata una gioia immensa – conclude – perché, al di là del valore economico (diverse migliaia di euro), era il gioiello del mio fidanzamento e dunque ci tenevo in modo particolare”.

Analoga disavventura “a lieto fine” è capitata, lo stesso giorno, al signor Luca, turista in vacanza a Misano, che, sempre a causa di un improvviso colpo di vento, aveva smarrito in spiaggia la fede nuziale. Anche lui ha avuto la geniale idea di noleggiare un meta detector e anche lui, alla fine, ha ritrovato il prezioso anello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.