Morte per droga di una 16enne, Tinelli (comunità di San Patrignano): “Dialogare con i giovani”

Più informazioni su

Il presidente della comunità di San Patrignano, Antonio Tinelli, interviene dopo la morte di Adele, la ragazzina 16enne stroncata dall’ecstasy a Genova – riporta una nota Ansa -.

“Difficile dire come questa ennesima tragedia si sarebbe potuta evitare – afferma Tinelli – . Ci sentiamo solo di suggerire il dialogo, ben consci di quanto sia difficile il ruolo di genitore e quello di educatore. Vediamo sempre più adolescenti che trovano rifugio nelle sostanze per nascondere e seppellire i loro problemi. Noi adulti dobbiamo fargli capire che la normalità non può essere calarsi una pillola per fuggire da un problema, ma fargli scoprire la bellezza del guardarlo in faccia e risolverlo magari con l’aiuto di qualcuno”. “La scorsa settimana – prosegue Tinelli – è entrata in comunità una ragazzina di 14 anni. La sua fortuna è di aver avuto una famiglia in grado di chiedere aiuto. Come lei nel 2016 sono entrati 32 minorenni, tutti con il principale bisogno di essere ascoltati. Per ognuno di loro va cercata la chiave che ti permetta di aprire la porta ed entrare nel loro mondo”.    

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.