Rubano sulle spiagge di Rimini e Riccione, arrestati due giovani dai poliziotti

Più informazioni su

Giornate calde, non solo meteorologicamente parlando, per gli uomini delle forze dell’ordine in Riviera. Due persone sono state tratte in arresto dagli agenti della Polizia riminese perché resesi responsabili del reato di furto aggravato in danno di turisti sulle spiagge di Rimini e Riccione.

Come spiega un comunicato della Questura, il primo arresto è avvenuto ieri intorno alle ore 16 a Rimini, quando una volante della Polizia di Stato è intervenuta all’altezza dei bagni 42 poiché era stato segnalata la presenza di un giovane sorpreso a rubare dei soldi dalle tasche dei pantaloni lasciati sotto gli ombrelloni dai bagnanti. Le testimonianze delle numerose persone presenti hanno permesso di accertare senza ombra di dubbio le responsabilità del giovane, un 24enne di origine georgiana, che gli agenti hanno dichiarato in arresto e condotto in Questura nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

Il secondo arresto è invece avvenuto questa mattina a Riccione sul tratto di spiaggia libera antistante il piazzale Roma quando un agente della Polizia di Stato, dopo un breve inseguimento, ha bloccato un giovane che stava scappando dalla spiaggia inseguito da alcuni ragazzi; l’agente, intuito che potesse aver commesso qualche illecito lo ha rincorso e fermato in attesa di capire la dinamica dei fatti.

Dalla ricostruzione dei testimoni l’agente, raggiunto nel frattempo dai colleghi, ha accertato che il ragazzo, un 26enne italiano, approfittando di un attimo di distrazione, aveva sottratto due zaini ad alcuni giovani turisti intenti a fare il bagno; uno di questi, accortosi dall’acqua del furto in atto, ha lanciato l’allarme facendo fuggire il giovane, poi raggiunto e fermato dal poliziotto. Dopo aver restituito gli zaini ai legittimi proprietari gli agenti hanno dichiarato in arresto il ragazzo per il reato di furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.