Rimini, vendita di bevande alcoliche a minori: il Questore sospende la licenza a un minimarket

I controlli degli agenti proseguiranno in maniera sinergica e coordinata per tutto il periodo estivo

Più informazioni su

E’ di 15 giorni il provvedimento di sospensione della licenza di commercio al dettaglio di vicinato notificato ieri 3 agosto dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ai proprietari di un negozio, i cosiddetti minimarket, ubicato a Rimini in viale Vespucci. L’esigenza del provvedimento nasce dalle risultanze dei controlli che i poliziotti della Squadra Amministrativa e gli agenti del Corpo della Polizia Municipale di Rimini hanno effettuato nei giorni scorsi ad una serie di strutture commerciali, con il principale scopo di contrastare la vendita di bevande alcoliche a minorenni.

A carico del minimarket in questione sono state rilevate dagli uomini della Questura e dagli agenti della Polizia Municipale, più infrazioni, commesse anche in un breve lasso di tempo, che hanno riguardato soprattutto la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche a minori, anche dei 16 anni. In conseguenza dei controlli effettuati, il Questore ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza, ex art.100 T.U.L.P.S., al fine di interrompere condotte pregiudizievoli per la sicurezza dei cittadini.

I controlli da parte degli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura e della Squadra Amministrativa della Polizia municipale di Rimini, proseguiranno in maniera coordinata e sinergica per tutto il periodo estivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.