Arpae Emilia-Romagna: previsti caldo e temporali per giovedì 10 agosto

Come si legge in un comunicato ANSA, i fenomeni si attenueranno nelle successive 48 ore

Più informazioni su

Come cita una nota ANSA, dalle 24 di oggi, 9 agosto, alla stessa ora di domani, 10 agosto, all’allerta di codice giallo per temperature estreme nelle pianure dell’Emilia-Romagna si aggiunge un’allerta della medesima intensità per temporali e criticità idrogeologica, che riguarda tutte le zone (pianure, collina e montagna) centro-orientali della regione. 

 

“Persistono condizioni di disagio bioclimatico con temperature massime previste fino a 33 gradi”, annuncia l’odierno bollettino dell’Arpae. “A seguito di una profonda saccatura che determinerà temporali di moderata-forte intensità su tutta l’area alpina, la nostra regione potrà essere interessata da fenomeni temporaleschi localizzati; le precipitazioni dei modelli danno cumulate che non superano i 20-30 millimetri, mentre le raffiche di vento associate ai fenomeni potranno raggiungere i 60-70 km/h. Le aree più probabili dove si potranno verificare i fenomeni sono sul settore centro-orientale”. I fenomeni – conclude il comunicato ANSA – sono previsti in attenuazione nelle successive 48 ore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.