La Guardia di Finanza di Rimini festeggia oggi San Matteo, patrono dei finanzieri

Più informazioni su

Oggi, venerdì 22 settembre 2017, la Guardia di Finanza di Rimini ha festeggiato San Matteo, patrono dei finanzieri. San Matteo, apostolo ed evangelista, la cui festa liturgica cade il 21 settembre, è stato proclamato patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XII nel 1934, affinché tutti gli appartenenti al Corpo possano, sul suo esempio, unire l’esercizio fedele del dovere verso lo Stato con la fedele sequela di Cristo.

Alle ore 11.00, nella Chiesa della parrocchia di San Domenico Savio, è stata officiata la celebrazione eucaristica in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza. Alla funzione religiosa, celebrata dal Vicario Generale della Diocesi di Rimini Don Maurizio Fabbri, erano presenti il prefetto di Rimini Dottoressa Gabriella Tramonti e numerose autorità civili e militari accolte dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini, con una nutrita rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri unitamente alle proprie famiglie insieme ai militari in congedo dell’Associazione Nazione Finanzieri d’Italia, Sezioni di Rimini e Riccione.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio Garaglio, al termine della cerimonia religiosa, ha ringraziato le autorità e tutti gli intervenuti e ha sottolineato quanto sia sentita la celebrazione del Santo Patrono tra le Fiamme Gialle che, nel contesto di crisi economico-finanziaria in cui vive il Paese, sono chiamate ad un compito sempre più difficile e delicato a tutela della legalità economica e fiscale, condizione indispensabile per un sano e solidale sviluppo della società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.