Crac Aeradria, il Comune di Rimini diffida amministratori e organi di controllo

In partenza anche una segnalazione alla Corte dei Conti

Più informazioni su

Messa in mora e diffida nei confronti degli amministratori e degli organi di controllo della societa’ fallita e nei confronti degli amministratori degli Enti soci. Questa l’azione messa in campo dal Comune di Rimini e dalla sua Holding in merito al fallimento di Aeradria, la societa’ pubblica che gestiva l’aeroporto Federico Fellini. In modo, come suggerito da uno studio legale, da “assicurare la piu’ ampia tutela della posizione e degli interessi degli Enti”. 

Per il fallimento di Aeradria sono in corso procedimenti giudiziari sia in sede civile, promossi dalla Curatela nei confronti del Comune di Rimini e di Rimini Holding, e da questi ultimi ritenuti non fondati; sia in sede penale, con il coinvolgimento sia degli amministratori e organi di controllo della fallita societa’ sia degli amministratori degli Enti soci.
Considerati i tempi, spiega l’amministrazione comunale, si e’ “ritenuto necessario adottare gli atti di messa in mora e diffida” per “interrompere qualsivoglia termine di prescrizione decadenza e tenere cosi’ indenne Comune e Holding sia per l’ipotesi di danno patrimoniale prodotto alla redditivita’ e al valore della partecipazione per responsabilita’ da fatto illecito, sia per l’ipotesi di condanna degli enti per l’attivita’ di direzione e coordinamento, e comunque in ogni ipotesi di pregiudizio diretto o indiretto subito”.

Nei prossimi giorni inoltre, sara’ trasmessa alla Corte dei conti una segnalazione sulle azioni intraprese e sullo stato della vicenda del fallimento di Aeradria. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.