Uso del telefono cellulare alla guida, operazione lampo della Polizia Stradale di Rimini

'Pronto Raffaella' il nome del controllo mirato, che in sole tre ore ha portato a 18 sanzioni

Più informazioni su

Un’operazione lampo denominata “Pronto Raffaella” al contrasto dei conducenti di veicoli che durante la guida utilizzano il cellulare o per chiamate vocali o – ancor più grave, perché aumenta ulteriormente la distrazione alla guida – per inviare messaggi, una tra le principali cause di incidenti stradali. E’ quella messa in campo oggi, martedì 10 ottobre, dalla Polizia stradale di Rimini che in tre ore (dalle 8 alle 11) ha effettuato una serie di controlli mirati.

Come spiega un comunicato stampa della Questura di Rimini, tali controlli sono stati estesi nelle zone dei centri abitati e lungo le principali arterie di collegamento con l’autostrada e le strade statali: 

pattuglie impiegate 3      

conducenti controllati 37  

punti decurtati 92   

articoli 173 cds (telefoni) 18 

altre infrazioni al cds 8

 

Diciotto in particolare sono stati i conducenti sorpresi alla guida mentre usavano il telefono cellulare, che sono stati sanzionati con 161 euro di multa e la decurtazione di 5 punti sulla patente di guida: da domani dovranno stare attenti a non incorrere nel biennio in un’altra infrazione analoga poiché in tal caso subiranno la sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.