Rapina in gioielleria a Rimini, titolare aggredito a colpi di martello

La Polizia indaga per dare un volto al malvivente, costretto alla fuga dalla reazione del gioiellere aggredito

Più informazioni su

Una violenta rapina è stata messa a segno questa mattina, giovedì 19 ototbre, alla gioielleria “Marchini” in viale Vespucci a Marina Centro a Rimini. Secondo le prime ricostruzioni, il titolare è stato aggredito a colpi di martello da un malvivente, entrato nel suo negozio con il volto parzialmente coperto. La reazione del titolare ha costretto il rapinatore ad una fuga precipitosa non prima, però, di portare via preziosi e gioielli.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è arrivata la Polizia assieme a personale del 118 per prestare soccorso al negoziante, trasportato in ospedale con un codice di media gravità. Ancora da quantificare l’entità del bottino.

Non è la prima volta che la gioielleria è oggetto di rapine. Nel 2011 il bottino fu di circa 300mila euro. Anche in quella occasione il titolare fu aggredito. Nel 2014 i malviventi avevano seguito ed aggredito un rappresentante di preziosi appena uscito dal negozio. Quest’ultimo reagì ai rapinatori che lo avevano minacciato con una pistola “giocattolo” esibendo un’arma vera, costringendo, quindi, i malviventi alla fuga precipitosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.