Caso Notaro, condannato a 10 anni di carcere Eddy Tavares

Le motivazioni della sentenza saranno depositate in cancelleria tra 90 giorni. Il giudice ha stabilito che al termine della pena il capoverdiano deve essere espulso dall'Italia

Più informazioni su

Una nota Ansa riporta che Eddy Tavares, l’uomo che nella notte del 10 gennaio scorso ha sfregiato con l’acido la ex fidanzata Gessica Notaro è stato condannato a 10 anni.

La sentenza è stata letta in Tribunale attorno alle 16 dal Gup di Rimini Fiorella Casadei. Il pm Marino Cerioni aveva chiesto una condanna a 12 anni di reclusione. Il giudice ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà. Ha inoltre condannato il capoverdiano a un risarcimento di 230.000 euro per Gessica.

Il Gup ha ammesso come parte civile con una provvisionale di 1000 euro l’associazione Butterfly che si batte contro la violenza e contro lo stalking, e l’Ausl Romagna, mentre ha escluso dalle parti civili Comune di Rimini e regione Emilia-Romagna. Le motivazioni della sentenza saranno depositate in cancelleria tra 90 giorni. Infine il giudice Casadei ha stabilito, al termine della pena, l’espulsione dall’Italia per Eddy Tavares.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.