Nuova condanna per il 29enne che sfregiò con l’acido la fidanzata

Con l'accusa di stalking il giudice del tribunale di Rimini ha inflitto un'ulteriore pena di 8 anni di reclusione al capoverdiano Edson Tavares che lo scorso 10 gennaio scagliò dell'acido sul volto di Gessica Notaro

Più informazioni su

Il 29enne Edson Tavares, originario dell’isola portoghese di Capo Verde è stato nuovamente condannato per aver perseguitato l’ex fidanzata Gessica Notaro (da lui pure sfregiata in volto con l’acido), per minacce a ex colleghi di lavoro e per maltrattamenti su un cane: 6 anni e 6 mesi per lo stalking e le minacce, un anno e mezzo per i maltrattamenti su animali.

Stavolta sono 8 gli anni di reclusione infilittigli: è quello di stalking, il reato per cui Edson Tavares, il 29enne capoverdino che ha sfregiato l’ex fidanzata, la riminese finalista di Miss Italia Gessica Notaro, gettandole acido sul viso il 10 gennaio scorso vedrà allungarsi la pena.

Tavares, che era stato condannato la scorsa settimana a 10 anni di reclusione con rito abbreviato, è stato nuovamente condannato per aver perseguitato l’ex fidanzata, per minacce a ex colleghi di lavoro e per maltrattamenti su un cane: 6 anni e 6 mesi per lo stalking e le minacce, un anno e mezzo per maltrattamenti su animali.

La sentenza del giudice monocratico del tribunale di Rimini, Manuel Bianchi, ha escluso dal risarcimento danni le parti civili (il Comune di Rimini e la Regione Emilia-Romagna), mentre ha assegnato una provvisionale di 10 mila euro all’ex fidanzata Gessica Notaro. “Siamo soddisfatti – ha detto il legale della ragazza, avvocato Alberto Alessi -, perché questa sentenza riconosce le responsabilità di Tavares rispetto a tutti i fatti contestati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.