Allerta meteo della Protezione civile in Emilia-Romagna: in arrivo temporali, venti e mare mosso

Più informazioni su

Forti temporali, venti e mare molto mosso nella giornata di domani, domenica 5 novembre, in Emilia-Romagna. Lo prevede la Protezione civile che ha diramato un’allerta dalla mezzanotte del 5 novembre a quella del 6, quando una perturbazione transiterà sulla regione – riporta una nota Ansa -. 

I rovesci inizieranno dal primo mattino sulle province occidentali e nel resto della giornata si estenderanno sul resto del territorio. Temporali sono previsti sul settore appenninico centro-occidentale, con stime di 50-70 millimetri di pioggia. Venti da sud-est, fino a 30 nodi (55 km/h) sono previsti sul settore costiero, e fino a 40 nodi (74 km/h) sul crinale appenninico. Dalla seconda parte della giornata il mare sarà molto mosso, localmente agitato, con onde alte fino a quattro metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.