Estorsione ai danni di un connazionale, arrestato un 38enne albanese residente a Riccione

Operazione dei carabinieri dopo la denuncia della vittima: il debito maturato per l'acquisto di cocaina

Più informazioni su

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Riccione hanno arrestato nella notte per il reato di estorsione P.L, 38enne di origine albanese ma residente nella Perla Verde, incensurato. L’uomo è stato fermato dopo la denuncia presentata da un connazionale, anch’esso residente a Riccione, con precedenti.  

Come spiega un comunicato dell’Arma, sulla base di quanto riferito dalla vittima, il 38enne lo avrebbe minacciato di gravi conseguenze fisiche allo scopo di ottenere la somma in contante di 3500 euro, debito maturato nell’anno in corso per l’acquisto di cocaina. Nel pomeriggio di lunedì 13, pertanto, in occasione dell’incontro concordato tra i due per la consegna del denaro, i militari hanno controllato e pedinato gli uomini, per poi intervenire – nella flagranza del reato – interrompendo l’azione illegale e traendo in arresto l’albanese.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Rimini, a disposizione della locale autorità giudiziaria informata dell’operazione compiuta dai carabinieri di Riccione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.