Guidava ubriaco e senza patente: 30enne romeno inseguito e arrestato a Rimini dalla Polizia di Stato

La Bmw del giovane ha sbandato e si è messa di traverso, la Volante non è riuscita a evitare lo scontro

Più informazioni su

Un 30enne romeno, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciato per danneggiamento e guida sotto l’influenza di alcol, nonché per essere alla guida malgrado la patente sospesa. Il giovane era al volante di una Bmw a forte velocità per le vie di Rimini nella tarda serata di sabato 25 novembre: inseguito da una Volante della Polizia di Stato, ha perso il controllo della vettura, finendo di traverso. La vettura degli agenti non è riuscita a evitare lo scontro; i poliziotti, pur feriti, hanno bloccato il romeno e lo hanno arrestato.

Ubriaco al volante con la patente sospesa: inseguito ed arrestato dalla Polizia di Stato. Erano da poco passate le 23.30 di sabato 25 novembre, quando l’attenzione degli agenti di una Volante della Questura di Rimini è stata attirata da un’auto Bmw con targa romena, che a forte velocità percorreva la rotatoria tra le vie Capelli e Emilia perdendo aderenza con l’asfalto, al punto di evitare per pochi centimetri l’investimento di un ciclomotore.

I poliziotti si sono subito all’inseguimento della Bmw, intimando al conducente di fermarsi, ma questi, dopo una prima esitazione, ha accelerato dandosi alla fuga con continui cambi di corsia che mettevano in pericolo numerosi altri utenti della strada. Giunti presso la rotatoria del ponte della Resistenza, a causa dell’alta velocità, la Bmw nel tentativo di imboccare via Coletti da via Savonarola, ha sbandato mettendosi di traverso sulla carreggiata e creando un ostacolo alla Volante che, non riuscendo ad evitarla, è andata a scontrarsi con la vettura tedesca.

Gli agenti, pur rimasti feriti nell’impatto, sono usciti dall’auto di servizio e si sono precipitati ad aprire lo sportello della Bmw per bloccare il tentativo del guidatore di far ripartire l’auto per continuare la fuga. Il conducente, identificato per un 30enne romeno, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciato per danneggiamento e guida sotto l’influenza di alcol, nonché per essere alla guida del veicolo malgrado la patente sospesa. Il giovane sarà processato con rito direttissimo nella mattinata di lunedì 27 novembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.