Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, arrestato un 35enne lettone a Rimini

Più informazioni su

Erano da poco passate le ore 20 di ieri, mercoledì 29 novembre, quando è giunta al centralino della Sala Operativa della Questura di Rimini una chiamata con la quale un cittadino riminese segnalava che una persona stava scavalcando il recinto della propria abitazione. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti identificavano l’individuo, un cittadino lettone di 35 anni, il quale era in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di bevande alcoliche.

Condotto in Questura -come spiega un comunicato stampa – e invitato più volte a scendere dalla volante, l’uomo ha inizialmente posto in essere una resistenza passiva, tanto da far intervenire il capoturno, il quale più volte esortava il soggetto a collaborare; non ottenendo alcun riscontro positivo, lo stesso veniva fatto scendere dalla volante.

Il lettone a questo punto, con uno scatto d’ira prendeva il capoturno dal cinturone trascinandolo a terra e ingaggiando una colluttazione. Solo a fatica, lo straniero veniva bloccato e immobilizzato in sicurezza. L’uomo è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.