Controlli alla filiera della pesca: 39 sanzioni per 45mila euro totali. Sequestrati 130 kg di pesce

Più informazioni su

164 controlli con l’impiego di 80 uomini, 9 mezzi navali che hanno percorso 655 miglia e 11 mezzi terrestri che hanno percorso 1.110 km, elevando 39 sanzioni amministrative per un totale di circa 45.000 euro. Questo il risultato di una complessa attività di polizia marittima svolta a fine novembre dalla Direzione Marittima dell’Emilia Romagna per il controllo della filiera della pesca.

I controlli hanno riguardato le attività di prelievo, smistamento e consumo dei prodotti ittici, partendo dalle ispezioni alle unità da pesca in mare, ai punti di sbarco del pescato, ai mercati ed ai ristoranti, incentrando inoltre l’attenzione sul fenomeno della pesca abusiva. Sono stati svolti da tutti gli uffici marittimi della riviera romagnola sotto il coordinamento del centro controllo area pesca di Ravenna.

A margine delle sanzioni sono stati sequestrati circa 130 chilogrammi di prodotto ittico e 27 attrezzi da pesca, illegalmente detenuti od utilizzati.

Continua quindi da parte della guardia costiera l’importante azione di controllo all’intera catena della pesca in mare, alla commercializzazione ed al consumo illegale dei prodotti ittici, volta a garantire la tutela della salute dei consumatori e dell’ecosistema marino e costiero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.