Manifestazione della Lega Nord per dire No allo Ius Soli: gazebi in tutta la Romagna

Decine di banchetti nelle strade e nelle piazze del territorio. "La cittadinanza non si regala, si conquista" dice il segretario del Carroccio Jacopo Morrone

Più informazioni su

Sabato 2 e domenica 3 dicembre la Lega Nord scende piazza per dire No allo Ius Soli. “Si tratta di una manifestazione nazionale promossa dal nostro segretario Matteo Salvini per dare un segnale forte e di protesta contro un progetto di legge aberrante, che svilisce il valore e l’importanza della cittadinanza italiana” – spiega il segretario Jacopo Morrone.

Forlì, Cesena, Rimini, Ravenna, Riccione, Imola, Cesenatico i grandi centri romagnoli coinvolti in questa capillare raccolta firme promossa dal Carroccio, ma anche tanti altri piccoli Comuni dell’entroterra e del litorale tra cui Dovadola, Russi, Civitella, Novafeltria e molti ancora.

“Tante piazze, decine di mercati e centinaia di militanti e sostenitori coinvolti in questa due giorni di gazebi in tutta la Romagna – aggiunge Morrone – è una mobilitazione di massa quella che ci apprestiamo a intraprendere nel fine settimana perché la cittadinanza non si regala ma si conquista. La cittadinanza non è uno strumento per integrarsi, bensì l’approdo finale di un percorso consapevole di integrazione”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.