Start Romagna, presentati i nuovi autobus Citymood a Cesena e Rimini

Più informazioni su

Sono stati presentati ieri mattina a Cesena e Rimini i nuovi autobus da 12 metri, euro 6, modello Citymood Menarinibus che vanno ad arricchire il rinnovato parco mezzi di Start Romagna. Si tratta di 33 autobus (entro aprile ne arriveranno altri 5) che saranno distribuiti nelle reti di Rimini (20) e Forlì-Cesena (18). 

Queste ultime forniture, esito di una gara regionale, consentono di ridurre l’età media del parco Start che si abbassa a 10,92 anni. Ulteriori nuovi autobus sono previsti in consegna ad aprile 2018 (23 Citymood a metano destinati alle zone di Ravenna e Forlì-Cesena). 

Caratteristiche di questi nuovi veicoli sono il pianale estremamente ribassato (15 cm da terra) con presenza di pedane manuali per carrozzine e ampi spazi interni per alloggiamento carrozzine e passeggini, che si aggiungono ai 21 posti a sedere per una portata massima di oltre 100 passeggeri, sistemi di videosorveglianza per la sicurezza dei passeggeri e degli operatori con grande attenzione al confort interno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.