Una persona arrestata e due denunciate in libertà dai carabinieri della Compagnia di Riccione

Servizio di controllo del territorio nella notte tra lunedì e martedì: in manette un 21enne spagnolo che deve scontare 1 anno e mezzo per detenzione e spaccio di stupefacenti

Più informazioni su

Una persona arrestata e due denunciate in stato di libertà sono il risultato di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, effettuato nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 dai carabinieri del Comando Compagnia di Riccione. In particolare, come spiega un comunicato dell’Arma, i militari traevano in arresto R. M. J. L., 21 enne pregiudicato spagnolo, in Italia senza fissa dimora, in ottemperanza all’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia, dovendo il giovane scontare 1 anno, 6 mesi e 12 giorni di reclusione a seguito di condanna definitiva per detenzione e spaccio stupefacenti.

Inoltre i carabinieri deferivano in stato di libertà:

– O. A., 22 enne residente a Misano Adriatico, poiché ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di arma. Nella circostanza, personale della Stazione Carabinieri di Misano Adriatico, procedeva al controllo – lungo il tracciato della Statale 16 – dell’uomo in transito a bordo della propria autovettura trovandolo in possesso di un manganello sfollagente, sottoposto a sequestro;

– D. V. 35 enne da Matera, in regime degli arresti domiciliari presso la cooperativa sociale “Cento fiori” di Montescudo-Montecolombo, poiché ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di stupefacenti. Nella circostanza, i Carabinieri della locale Stazione verificavano che l’indagato – durante una uscita autorizzata dalla citata struttura – aveva acquistato eroina, cedendone successivamente una modica quantita’ ad altro giovane coetaneo, anch’esso in regime degli arresti domiciliari nella stessa comunità.  

Nel corso dei controlli (in totale 35 auto/motoveicoli e 49 individui) i militari segnalavano alla competente autorità amministrativa due assuntori di stupefacenti poiché trovati in possesso di complessivi gr. 1,2 di “marijuana”, oltre ad elevare sanzioni amministrative per un totale di euro 850 circa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.