Polizia ferroviaria dell’Emilia-Romagna: nel 2017 oltre 100 gli arresti eseguiti

Più informazioni su

Come cita una nota Ansa, la Polizia ferroviaria dell’Emilia-Romagna ha svolto una intensa attività nel 2017 per garantire la sicurezza dei viaggiatori: più di 100 gli arresti eseguiti, 1.100 le denunce per vari reati, 8 i chili di droga sequestrati e 68 le persone scomparse rintracciate, di cui 56 minori. 

Sono state impiegate 17.396 pattuglie in stazione e 2.500 a bordo treno e predisposti circa 1.200 servizi antiborseggio in abiti civili, negli scali e sui treni. Le attività antidroga hanno portato al sequestro di oltre 8 kg di stupefacenti (in gran parte cannabinoidi, ma anche eroina e droghe sintetiche). L’ultimo intervento in questo ambito è del 31 dicembre, con l’arresto di un 28enne nigeriano, residente in Puglia, che custodiva (parte ingeriti e parte nel bagaglio) 70 ovuli di eroina, per 780 grammi. La Polfer, conclude la nota Ansa, è stata inoltre impegnata nel contrasto ai furti di rame, che spesso causano ritardi alla circolazione dei treni. Negli oltre 350 controlli sono state recuperate quattro tonnellate di metallo, con tre arrestati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.