Forzano la porta nella notte e rubano attrezzature mediche in uno studio di Cattolica

Dinamica simile ad altri colpi recenti, i carabinieri sono sulle tracce dei responsabili

Più informazioni su

Nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio a Cattolica ignoti, forzando la porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno di uno studio medico, in Piazza della Repubblica, asportando attrezzature mediche per un valore complessivo di poche migliaia di euro. Sul posto sono intervenuti per i sopralluoghi di rito i carabinieri della Tenenza di Cattolica, come informa un comunicato stampa dell’Arma.

I militari, rilevando alcune similitudini con alcuni colpi avvenuti nelle scorse settimane, hanno subito condiviso le informazioni con i colleghi della Compagnia di Riccione, reparto che nelle scorse settimane ha decapitato in appena dieci giorni due bande di autori di furto con centinaia di colpi nelle province di Rimini, Pesaro-Urbino, Ancona e Modena. Dagli investigatori trapela un certo ottimismo circa una prossima individuazione degli autori anche di questi ultimi colpi.

Intanto il Comandante della Compagnia di Riccione, Capitano Marco Califano – d’intesa con l’Arma Provinciale guidata dal Ten. Col. Giuseppe Sportelli – ha disposto per i prossimi giorni un ulteriore incremento delle pattuglie sul territorio della “Regina”, luogo ove massima è l’attenzione dell’Arma come dimostrato dal recente arresto di due persone (uno per truffa e l’altro per spaccio di sostanze stupefacenti) oltre alla denuncia di altre 4 per reati contro il patrimonio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.