In Emilia Romagna allerta meteo per criticità idraulica fino alle 24 di domenica 11 marzo

Più informazioni su

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 10 marzo, alle 24 di domani, domenica 11 marzo, è attiva un’allerta meteo con codice arancione per criticità idraulica, idrogeologica con temporali sull’Emilia-Romagna – riporta una nota Ansa -. E’ quanto deciso dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile che ravvisa un codice giallo per vento sulla montagna emiliana occidentale, orientale e centrale, sulla pianura romagnola e sulla montagna e sulla collina romagnola.

“Nella giornata di domenica – si legge in una nota – sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale, anche a carattere temporalesco sulle aree appenniniche”. Inoltre, viene spiegato, “lo zero termico superiore a 2000 metri, la ventilazione sostenuta e le piogge intense determineranno nel corso della giornata un’accelerazione dei processi di fusione del manto nevoso al suolo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.