Coopstartup Romagna: è arrivato il momento della consegna dei premi

L'appuntamento è per domani, venerdì 16 marzo, a Rimini. Ognuno dei quattro gruppi vincitori riceverà dodicimila euro a fondo perduto per aprire la propria cooperativa, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post startup

Più informazioni su

E’ in dirittura d’arrivo Coopstartup Romagna, il bando per creare nuove cooperative promosso da Legacoop Romagna ed Emilia-Romagna, Coopfond e Coop Alleanza 3.0. La cerimonia finale di consegna si svolgerà venerdì 16 marzo alle 10 al centro congressi SGR di Rimini, nel corso della direzione di Legacoop Romagna. Il comitato di valutazione si è riunito in questi giorni per decidere quali saranno i quattro progetti a salire sul podio, scelti tra i dieci finalisti che hanno superato tutte le diversi fasi del concorso dalla partenza, avvenuta nel marzo dello scorso anno, a oggi.

Ogni gruppo vincitore riceverà dodicimila euro a fondo perduto per aprire la propria cooperativa, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post startup. All’evento prenderà parte, tra gli altri, il presidente di Coop Alleanza 3.0, Adriano Turrini.

«Siamo particolarmente soddisfatti di questa prima edizione – spiega il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo – che ha confermato la capacità attrattiva della cooperazione nei confronti delle nuove generazioni».
«Siamo già al lavoro per la nuova edizione del progetto – aggiunge il direttore generale, Mario Mazzotti – con cui ci proponiamo di migliorare ulteriormente i numeri, già molto positivi: 150 le persone coinvolte, in maggioranza under 40».

Hanno fatto parte della giuria di Coopstartup Romagna il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo, il vicepresidente Giampiero Boschetti, il direttore generale Mario Mazzotti e il responsabile di progetto Emiliano Galanti. Gli altri componenti erano Maurizio Gaigher (Coop Alleanza 3.0), Roberta Trovarelli (Legacoop Emilia-Romagna) e Rudy Gatta (Federcoop Romagna). Il coordinamento tecnico è stato di Alfredo Morabito e Barbara Moreschi di Coopfond.

Coopstartup Romagna si è avvalsa della collaborazione di numerosi partner territoriali che hanno messo a disposizione degli aspiranti cooperatori una rete di servizi, strumenti, competenze e relazioni: Aiccon, Apofruit Italia, Aster, CBR, Cento Fiori, CMC, COOP 134, DECO Industrie, Federcoop Romagna, Formula Servizi, Innovacoop, Rete Treseiuno, Zerocento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.