In libertà i Vigili urbani di Rimini arrestati per peculato perquisizioni arbitrarie e falso

Più informazioni su

Tornano in libertà i Vigili urbani arrestati a Rimini per peculato, perquisizioni arbitrarie e falso, come riporta l’Agenzia Ansa. Il tribunale della libertà di Bologna ha infatti attenuato la misura cautelare nei confronti dei 4 agenti dell’ex nucleo ambientale di Rimini, finiti agli arrestati domiciliari il 15 marzo, nell’ambito dell’operazione ‘Old Franck’ della Guardia di Finanza, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani.

 

 

Gli agenti della Muncipale sono accusati di una serie di reati, tra cui perquisizioni arbitrarie di cittadini extracomunitari sospettati di spaccio, percosse a chi si ribellava, verbali falsi, sequestri non dichiarati di denaro. I giudici di Bologna in un provvedimento di 12 pagine hanno ripercorso punto per punto le contestazioni della Procura, confermando ogni singolo episodio del lungo capo di imputazione, e pur riconoscendo le condotte illecite definite “seriali”, ha liberato i vigili applicando però la misura interdittiva dalle funzioni di polizia giudiziaria per 12 mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.