Rapina. A Rimini un 22enne ghanese armato di coltello sottrae 150 euro a una donna: arrestato

La signora, originaria del Niger, è stata avvicinata in via Fratelli Bandiera; il giovane le aveva chiesto anche una prestazione sessuale

Più informazioni su

Un 22enne ghanese residente a Riccione è stato arrestato a Rimini da agenti della Polizia di Stato nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 aprile per avere rapinato una donna africana proveniente dal Niger dopo averle chiesto una prestazione sessuale. Il fattaccio è avvenuto in via Fratelli Bandiera: il ghanese è riuscito a sottrarre 150 euro alla donna e a fuggire in bici, ma è stato presto intercettato da una Volante, bloccato e condotto in carcere.

Era da poco passata la mezzanotte di domenica 8 aprile, quando in via Fratelli Bandiera a Rimini, una Volante della Polizia di Stato è intervenuta su richiesta di una donna proveniente dal Niger, la quale ha riferito di aver subito poco prima una rapina. La signora ha raccontato ai poliziotti di essere stata avvicinata da un giovane di colore, in sella a una bicicletta, che le aveva chiesto una prestazione sessuale. Al suo rifiuto, il giovane è andato in escandescenza inveendole contro e strattonandola. La donna si è accorta che il ragazzo impugnava un coltello e, temendo per la sua incolumità, si è bloccata mentre il furfante le sottratto 150 euro da una tasca, allontanandosi subito dopo sulla sua bicicletta.

Grazie alla sommaria descrizione fornita dalla nigerina, gli agenti sono riusciti a intercettare l’autore della rapina alcune decine di metri più avanti. Immediatamente bloccato in sicurezza dai poliziotti, il ragazzo, un 22enne ghanese residente a Riccione, riconosciuto dalla malcapitata, è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e, dopo le pratiche di rito, condotto in carcere.

Nel corso della giornata di domenica 8 aprile, gli uomini della Volanti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà tre persone: un 25enne di Rimini per danneggiamento e due stranieri perché non in regola con le norme sul soggiorno in Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.